È inverno. I ragazzi mancano a scuola per tutti i tipi di motivi. Maltempo. Raffreddore. Tosse. Influenza. Ma i compiti continuano. Una delle lezioni più durature della vita è sapere come mantenere le nostre responsabilità anche quando siamo indietro. L’assenza può essere giustificata, ma il lavoro deve ancora essere fatto. Si fa in fretta a perdere le lezioni per strada.
La soluzione a tutte le tue domande la puoi trovare negli istituti di recupero anni scolastici La Spezia, nato nel 1998 secondo i migliori standard d’istruzione nazionali. E’ una scuola privata? Si, ma con vantaggi enormi, e anziché pensare ai prezzi recupero anni scolastici a La Spezia, prova a focalizzarti sull’importanza che ha non rimanere indietro, come il coaching accademico sarà la migliore risposta a ogni problematica tuo figlio possa avere durante il suo percorso di studi.
La scuola di recupero anni scolastici La Spezia e il coaching accademico
l Coaching accademico è un programma di manutenzione per lo studente che è molto vicino al livello scolastico, un po ‘indietro o un po’ avanti, e ha bisogno di pratica aggiuntiva per tenere il passo o una sfida aggiuntiva. Questo programma è ideale per gli studenti che hanno bisogno di aiuto con una particolare unità, abilità o progetto. E la parte migliore è che l’Academic Coaching è economico come qualsiasi altra attività post-scolastica, rendendolo una grande risorsa per le famiglie!
Le famiglie possono acquistare sessioni di Coaching accademico di un’ora in pacchetti mensili convenienti per gli studenti delle scuole di recupero anni scolastici La Spezia.
I prezzi recupero anni scolastici La Spezia vanno dai 1000 ai 4000 euro per l’intero anno scolastico in base alle specifiche esigenze di ogni allievo.
Le sessioni possono essere utilizzate per aiutare gli studenti a leggere, scrivere, matematica, algebra, geometria, abilità di studio, inglese e molto altro! Le sessioni sono tenute dai nostri tutor esperti, che capiscono come insegnare gli standard previsti dalla scuola e fare clic sui concetti. Con un rapporto 3: 1 (ovvero la possibilità di completare con profitto fino a 3 anni in 1) tra studenti e insegnanti, gli studenti traggono vantaggio dalla possibilità di porre domande e ottenere supporto dal tutor, pur avendo anche il tempo di completare autonomamente il lavoro.
In che modo il coaching accademico è diverso dal tutoraggio personalizzato?
Il Tutoring personalizzato è un approccio altamente personalizzato all’apprendimento che include obiettivi molto specifici per gli studenti ogni sessione. Considerando che Academic Coaching non ha lezioni pre-programmate, invece è un programma guidato dagli studenti. Gli studenti portano le loro domande e / o il lavoro a scuola e i tutor aiutano a guidare e sostenere lo studente. La flessibilità di questo programma di recupero anni scolastici La Spezia consente al tutor di integrare il lavoro degli studenti con materiale arricchente ed è perfetto per sostenere il bambino mentre continua a incontrare nuove attività.
I genitori mi chiedono, soprattutto in inverno, alcuni consigli su come i bambini possono recuperare i compiti dopo aver perso la scuola. Ecco alcune cose che ho imparato.
Determina cosa devi fare. Oggi è più facile che mai. La nostra scuola di recupero anni scolastici La Spezia ha un sito Web con date dei test, informazioni sulla fiera della scienza e progetti a livello di scuola. Gli insegnanti hanno pagine Web con compiti a casa giornalieri, quiz settimanali e informazioni sul lavoro in classe. Accedere, inviare messaggi di testo, e-mail o prendere il telefono.
Ma come interagire con tuo figlio durante un’attività di coaching accademico?
Anche se hai scelto i corsi di recupero anni scolastici a La Spezia, non devi affidare tutto il lavoro ai coach e dimenticare il percorso di tuo figlio. Ciò che è più importante è che focalizzarsi esclusivamente su uscite economiche e su quelli che prezzi recupero anni scolastici La Spezia senza un coinvolgimento personale non porterà ai progressi sperati.
Imposta un programma di recupero anni scolastici a La Spezia.
Pianifica con i tuoi figli una tempistica ragionevole affinché possano recuperare il lavoro che hanno perso. Crea un calendario che puoi vedere tutti insieme. Entro la fine della settimana, avrai letto i primi tre del tuo libro di grammatica . Entro la prossima settimana, verrai coinvolto nella tua cartella di lavoro di matematica. Lunedì sarai pronto per il quiz di storia.
Suddividere il lavoro in blocchi gestibili.
Questa è una lezione di vita preziosa. Tutti i grandi lavori sono più facili quando li facciamo piccoli lavori. Aiuta i tuoi figli a rispettare il loro programma. Altrimenti, si sentiranno sopraffatti. Non rimandare fino all’ultimo minuto. Gli adolescenti ci proveranno. Non permetterlo. Incoraggiali.
Chiedi aiuto a un compagno di studio.
Invita i compagni di classe dei migliori amici a mangiare pizza e studiare. Il trucco non deve essere faticoso.
Tenere sotto controllo. Ogni tanto – mi piacciono i controlli casuali – chiedi come stanno andando. Questo dimostra che sei informato, coinvolto e interessato. Chiedi di vedere quaderni, compiti o pagine di laptop. Se non capisci la matematica, chiedi loro di spiegartelo. Buon per te. Buono per loro.
Ricompensa.
Sono consentite e incoraggiate piccole ricompense per rispettare gli orari, fare progressi ed essere determinati.
Mostrare quello che si fa quando si è indietro.
Tutti si ammalano di tanto in tanto. Mostra ai tuoi figli cosa fai per rimanere in pista. Questa è una lezione di famiglia non solo nella gestione e organizzazione del tempo, ma nel valore di rimanere responsabili.
Sii positivo.
Le cose non andranno sempre bene. Questi sono bambini, dopo tutto. Con una mano ferma ma gentile, guidali, rimani positivo ed abbi pazienza. Un buon senso dell’umorismo è lo strumento più utile di un genitore.