L’eLearning come industria sta crescendo, il che significa che la tua battaglia per i contatti diventerà solo più difficile. Ma linkwelove nasce per agevolare le soluzioni alle principali problematiche.
In questo articolo ti guiderò attraverso una procedura dettagliata per creare e iniziare a sviluppare la tua strategia di marketing dei contenuti e-learning oggi.
6 Ragioni per cui la tua azienda dovrebbe sviluppare il proprio Content Marketing e-learning
Il marketing dei contenuti e-learning è enorme in questo momento; L’86% dei B2B, il 77% dei B2C e il 61% delle organizzazioni no profit in Nord America utilizzano il content marketing nel 2015 .
Ma perché la tua azienda di e-learning dovrebbe sviluppare il proprio content marketing?
Bene, come suona?
Un’ulteriore fonte di traffico.
Attraverso il marketing di contenuti e-learning tramite Link we love sarai:
Interessante per il tuo pubblico esistente; ma in una fase precedente del processo decisionale.
Ampliare il tuo pubblico, attirando nuovi tipi di prospettive.
Investimento minimo.
A condizione che tu sia in grado di assumere competenze adeguate, il tuo content marketing costerà solo il loro tempo.
Stabilire una connessione istantanea con Linkwelove.
Il content marketing è davvero prezioso per aumentare l’affinità del marchio. Perché? Esprimere regolarmente i tuoi pensieri su questioni importanti utilizzando la tua piattaforma discreta ti consente di costruire una voce, senza irritare nessuno. Ricorda, con il content marketing non stai chiedendo niente a nessuno; sei stato trovato dai visitatori di propria iniziativa. Coloro che condividono la tua voce formeranno rapidamente una comunità ferocemente leale.
Introduci delicatamente il tuo argomento.
Con molti metodi pubblicitari tradizionali, hai solo un’opportunità per comunicare con i tuoi potenziali clienti; come lo lanci? Troppe poche informazioni e hai perso l’occasione, mentre troppi contenuti orientati alle vendite e li hai respinti per sempre. Con il marketing dei contenuti e-learning, hai tutto il tempo, lo spazio mediatico e le opportunità di cui hai bisogno per distribuire il tuo messaggio alla perfezione.
Con Linkwelove aumenta la consapevolezza del tuo marchio e di ciò che fai.
Ora che hai un pubblico interessato a quello che hai da dire, puoi dire quello che vuoi davvero e che devi dire. Cioè, puoi iniziare a parlare di più su di te e su ciò che la tua azienda ha da offrire. Non aver paura di (gradualmente, ovviamente) iniziare a tessere alcuni suggerimenti sottili per acquistare i tuoi prodotti o servizi.
Attira i clienti su Linkwelove.
La parte migliore di questa strategia è che sei in grado di effettuare il retarget di questo pool di potenziali clienti già informati con altri canali; col tempo, avrai convertito almeno una piccola percentuale di questo pubblico in acquisti di clienti e tutto è iniziato con il tuo marketing di contenuti.
Sì, ci sono molte altre strategie di acquisizione dei clienti disponibili. Va bene, certo, pubblicizzare il tuo marchio non è mai stato così facile; le tue opzioni non sono mai state così abbondanti.
Ma puoi permetterti di non essere content marketing?
Così ho pensato. Quella che segue è una strategia passo-passo per sviluppare la tua strategia di marketing dei contenuti attraverso Linkwelove.
4 migliori consigli per sviluppare la tua strategia di marketing dei contenuti e-learning
Come per molte attività di marketing online, il processo di creazione di una strategia di content marketing per la tua azienda di e-learning inizia con:
1. Ricerca per parole chiave.
Ponetevi queste due domande molto importanti:
Chi utilizza il tuo prodotto / servizio e perché?
Quali gruppi di persone sarebbero interessati alla tua offerta?
Queste sono le domande iniziali che dovresti porre a te stesso e al tuo team prima di iniziare le prime fasi dello sviluppo della tua strategia di marketing dei contenuti e-learning. Le risposte a queste domande guideranno la ricerca di parole chiave.
Quindi da dove dovresti iniziare su Linkwelove?
Mettiti comodo con Google AdWords Keyword Planner ; ci sono molti tutorial utili ( e gratuiti! ) su come usare lo Strumento di pianificazione delle parole chiave e sarai in grado di imparare le basi molto rapidamente.
Ora, tenendo presenti le domande precedenti, inizia a cercare diverse parole chiave pertinenti all’offerta unica della tua attività. Mantienilo piuttosto generale a questo punto.
Consulta rapidamente alcune delle parole chiave suggerite; sembrano in linea con ciò che la tua organizzazione vende? Se sì, scarica ogni elenco in un singolo foglio di calcolo.
Parole chiave per il marketing di contenuti e-learning su Link we love
Dopo aver compilato tutti questi dati in un foglio di calcolo (separare le diverse aree di prodotti / servizi per schede per facilitare la navigazione), è possibile ordinare le parole chiave in base a metriche come il volume di ricerca per semplificare il filtraggio dei dati.
Stai cercando termini di ricerca con un volume di ricerca sufficiente, ma niente di troppo generico. La ricerca di termini di ricerca generici come “Sistema di gestione dell’apprendimento” con un volume di ricerca elevato è ridondante.
Sì, anche una piccola percentuale di quel traffico fornirà al tuo sito Web un notevole incremento del traffico, ma puoi garantire che ti classifichi anche sulla prima pagina per un tale termine?
A meno che tu non sia un marchio superbamente affermato, dovresti perseguire una strategia diversa:
Concentrati sulle parole chiave che puoi:
Classifica per.
Crea un’idea per un articolo / titolo unico in giro.
Genera lead da.
Come fai a fare questo?
In realtà guarda alla SERP (Search Engine Pagina dei risultati) per quel termine specifico.
Quali siti Web sono elencati lì?
Di quale qualità e pertinenza sono i loro post?
Puoi competere?
Esempio: progettate e gestite un sistema di gestione dell’apprendimento per le scuole. Puoi utilizzare lo Strumento di pianificazione delle parole chiave per generare idee per le parole chiave in base a termini quali:
e-learning per le scuole.
Corsi di apprendimento online per alunni.
Sistema di gestione dell’apprendimento per le scuole.
Ora, cerca manualmente tra i dati delle tue parole chiave le opportunità che hanno un volume di ricerca sufficiente e per le quali hai la possibilità di creare contenuti che verranno classificati in base ai metodi che ho descritto.
2. Creazione di titoli di articoli su Linkwelove.
Quindi, ora hai estratto tutte le tue parole chiave da cui hai deciso di poter creare contenuti, classificare e, di conseguenza, ricevere un ritorno soddisfacente nel traffico pertinente.
Non preoccuparti, quel tempo speso in quei gloriosi fogli di calcolo ripagherà!
Ecco la parte divertente :
Ora devi iniziare a generare idee reali su tutti questi dati. Creare titoli di articoli attorno alle tue parole chiave mirate è forse l’aspetto più soddisfacente dello sviluppo della tua strategia di marketing dei contenuti e-learning.
Inizierai a vedere l’effettiva formazione di come potrebbero apparire i tuoi contenuti in questa fase. Tieni solo presente che non devi attenerti rigidamente alla parola chiave esatta a cui ti rivolgi; puoi ricevere traffico pertinente da varianti di parole chiave.
Le pagine dei risultati dei motori di ricerca stanno diventando sempre più affollate, quindi crea un titolo che sia:
Unico.
Eye-catching.
Condivisibile.
Esempio : continuando l’esempio usato in precedenza, supponiamo che tu abbia trovato la parola chiave “corsi di e-learning per le scuole” dalla tua ricerca di parole chiave generica della parola chiave “e-learning per le scuole”.
Ora, ovviamente, potresti semplicemente creare contenuti con il titolo “Corsi di e-learning per le scuole”, quindi procedere con la creazione di contenuti che elenchi e descrivano in dettaglio i corsi che offri adatti alle scuole. Tuttavia, è probabile che questa sia una Pagina dei risultati del motore di ricerca molto affollata con una leggera differenziazione tra i risultati.
Invece, potresti produrre un articolo con il titolo, ad esempio, “Perché i corsi di e-learning per le scuole sono un fenomeno in crescita”; questo è ovviamente solo un esempio illustrativo.
In tal modo, avresti comunque la possibilità di classificare per la parola chiave target, ma migliorerai anche la capacità dei tuoi contenuti di classificare per le varianti delle parole chiave. Inoltre, la tua inserzione risulterà nella Pagina dei risultati del motore di ricerca perché avrà un titolo con una diversa inclinazione rispetto ai tuoi concorrenti.
Inoltre, la tua inserzione sembrerà meno simile alle vendite, il che significa che gli utenti possono sentirsi più a loro agio facendo clic sul tuo sito nella Pagina dei risultati del motore di ricerca. Anche se non sono ancora pronti per l’acquisto, ora hai la possibilità di scrivere contenuti in grado di convincere i potenziali clienti dei vantaggi della tua offerta in modo non invadente, che è un’opportunità rara.
3. Pianificazione della strategia su Link we love.
Hai la tua lista di idee e titoli di articoli basata su solidi dati di parole chiave; quindi ora devi decidere quando pubblicare tutti questi contenuti.
Prima di tutto, procurati un calendario dei contenuti. Puoi creare tu stesso il tuo calendario personalizzato utilizzando strumenti familiari come Fogli Google, Microsoft Excel o Google Calendar.
Perché hai bisogno di un calendario dei contenuti?
Risposta breve: ti aiuterà a coordinare i tuoi contenuti in corrispondenza dei seguenti fattori chiave.